Login

Register

*
*
*
*
*

* Field is required

Hotel Pietraverde - Otranto

Otranto e il Salento

otranto-8Splendida città del basso Salento, Otranto si affaccia sullo stretto da cui prende il suo stesso nome, “il Canale d'Otranto” situato a sud dell'Adriatico, nel punto più orientale d'Italia. La città, splendida realtà turistica della Puglia, è universalmente apprezzata per le innumerevoli bellezze naturali e artistiche. Un susseguirsi di lunghissime distese dorate di sabbia finissima e acque cristalline dai colori inconfondibili rendono Otranto unica agli occhi di chi la visita. Ma Otranto è molto altro.
È percezione del passato, è viaggio nella storia, quella storia che ancora rivive nelle maestose mura del Castello Aragonese che domina il centro della città, e nella Cattedrale, uno dei complessi architettonici più ricchi e meglio conservati del Salento in cui è possibile visitare il quasi millenario pavimento a mosaico, unico al mondo, che raffigura “l’albero della vita” e che custodisce i resti dei martiri di Otranto barbaramente decapitati dai Turchi sul colle della Minerva il 14 agosto 1480.

Questa è Otranto, un luogo dove la storia si respira ad ogni passo, dove paesaggi sublimi si fondono all’orizzonte con le sagome di una terra straniera, dove anche il mare è storia.

Galleria Immagini

Dove siamo


mappa

Questo sito utilizza esclusivamente cookie tecnici e non di profilazione. Per saperne di più visita la nostra privacy policy.

Accetto i cookie da questo sito